Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 18:30

Il no al centro d'accoglienza

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e quello di Pietrasanta Massimo Mallegni contro l'ipotesi ventilata dalla prefettura di Lucca



VIAREGGIO — "E' una pazzia. Che li mettano nell'appartamento del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Inizino da lì". 

Così il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni di fronte all'ipotesi, ventilata dalla prefettura di Lucca, di realizzare un centro di accoglienza sulla costa.

"La gestione immigrazione è lo specchio di un'azione di Governo che non porta nessun risultato - ha sottolineato il primo cittadino. Non è pensabile gravare solo sulle comunità locali per l'incapacità del nostro paese di farsi sentire in Europa. Con un decreto del prefetto si può persino requisire un terreno privato. Mi opporrò anche a questa ipotesi: indosserò la fascia tricolore e bloccherò i mezzi se sarà necessario". 

Sulla stessa scia di Mallegni anche il collega di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

"L'Amministrazione è contraria al progetto di creare un centro di smistamento profughi - ha sottolineato il sindaco. Sull' accoglienza ho sempre avuto uno spirito più che collaborativo ma adesso Viareggio non è nelle condizioni sociali di accettare un simile progetto: stiamo affrontando una crisi senza precedenti e uno dei dissesti più gravi d'Italia". 

Il sindaco ha ricordato che 'in questi mesi sono arrivati a Viareggio 68 migranti, 49 dei quali in regime di accoglienza straordinaria. Nazionalità diverse, con diverse problematiche, tutti accolti e sistemati sul territorio'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità