Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 20 maggio 2019 ore 12:19

Finta rapina davanti alle Poste

Ha denunciato di essere stata rapinata da due banditi, ma si era inventata tutto: 40enne denunciata per simulazione di reato



VIAREGGIO — Tutto è iniziato il pomeriggio di venerdì, quanto una donna di 40 anni si è presentata alla stazione dei carabinieri denunciando di essere stata rapinata nella tarda mattinata dello stesso giorno da due sconosciuti che, con volto travisato, dopo averla seguita mentre usciva dall’ufficio postale di Via Garibaldi a Viareggio, l’avevano avvicinata e, minacciandola con una siringa, l’avevano costretta a consegnare il proprio portafoglio contenente 1500 euro, appena prelevati all’interno della citata filiale di Poste Italiane.

I militari del nucleo operativo radiomobile hanno quindi avviato le indagini per cercare di risalire ai rapinatori, ma gli approfondimenti investigativi però hanno consentito di accertare che le cose erano andate in modo ben diverso da quanto denunciato dalla donna.

La 40enne, pur essendosi recata all’ufficio postale in quell’arco temporale, in realtà non aveva effettuato nessun prelievo agli sportelli. Ad inchiodare la donna, inoltre, sono state le immagini del sistema di sorveglianza, che non hanno confermato il percorso d’uscita da lei indicato quando ha fatto la denuncia. 

Convocata in caserma e messa alle strette da quanto scoperto dai carabinieri, la donna ha infine ammesso di essersi inventata tutto al fine di potersi giustificare di alcune spese effettuate all’insaputa della sua famiglia.
Per questo motivo, è stata denunciata e dovrà rispondere di simulazione di reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca