Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 19:18

Covid, tutta la Versilia sorvegliata speciale

Dopo Viareggio anche Seravezza entra in zona rossa ma tutto il territorio versiliese potrebbe piombare nella zona con le misure più restrittive



FIRENZE — La Versilia è sorvegliata speciale per l'alto numero di contagi registrati in tutta l'area nelle ultime settimane che ha portato l'incidenza su sette giorni a 272 positivi ogni 100mila abitanti, un'incidenza ben sopra la soglia per diventare zona rossa che è di 250 casi ogni 100mila abitanti. 

Nella giornata odierna è stata Seravezza a superare la soglia, con 400 casi su 100mila abitanti, ed è stata decretata la zona rossa a partire da Giovedì 18 Marzo. Dopo Viareggio e Seravezza, quindi, tutta la Versilia potrebbe entrare in zona rossa già da questo weekend. 

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha già annunciato che venerdì incontrerà i sindaci della Versilia per decidere sul da farsi.

"Se il parametro si mantenesse su questo valore  o addirittura dovesse aumentare, credo che nella riunione che faremo venerdì prossimo a livello regionale per fare il punto, l'intera Versilia dovrebbe prendere in considerazione l'ingresso in zona rossa, così come prevede il decreto del Governo", ha detto il presidente toscano Giani.

L'ordinanza che ufficializza l'entrata in zona rossa di Seravezza sarà pubblicata domani sul Burt e quindi entrerà in vigore il giorno dopo.

Ricordiamo che l'istituzione della zona rossa comporta, oltre all'obbligo di restare in casa a meno di non avere motivi di lavoro, salute e necessità, anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido e materne compresi. 

Potranno continuare ad andare in classe solo i bambini e i ragazzi con disabilità o bisogni speciali e potranno essere effettuati a scuola anche i laboratori. Ma per tutto il resto dovrà essere attivata la didattica a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità