Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 17:46
Maltempo, nottata di mareggiate

Confermato il codice arancione per mareggiate da parte del Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo, anche allerta per il vento
FIRENZE — L'avviso, che ha validità fino alle 20 di stasera, riguarda in particolare il tratto di costa nelle province di Pisa e Livorno e l'Arcipelago.
Emesso inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione fino alla mezzanotte del 12 gennaio e per le zone meridionali per la giornata del 13 gennaio.
Il forte vento di Ponente produce forti raffiche sull'Arcipelago, sul litorale centro-meridionale e nell'immediato entroterra. Sulle zone interne locali forti raffiche in particolare sui rilievi.
Mercoledì 13 gennaio, rotazione del vento a Maestrale con raffiche ancora forti su Arcipelago e costa centro meridionale. Mare ancora agitato sul litorale livornese e al largo a nord dell'Elba, in attenuazione a molto mosso; altrove mare molto mosso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI