Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:32
"Rossi fermi la prescrizone per la strage"

Il Movimento 5 stelle ha chiesto al Governatore di rispettare gli impegni presi con i familiari delle vittime della tragedia del 29 giugno 2009
FIRENZE — Tre mesi fa all'unanimità il Consiglio regionale aveva chiesto alla giunta di impegnarsi per scongiurare l'intervento della prescrizione nel processo in corso per la strage di Viareggio.
"Con la mozione - hanno scritto i consiglieri pentastellati in una lettera a Rossi - il Consiglio regionale dichiarava di sostenere le iniziative nazionali volte ad arrivare al più presto ad una riforma dei tempi di prescrizione per i reati collegati a stragi colpose e impegnava la Giunta da te presieduta a manifestare apertamente tale sostegno al Governo nazionale in occasione della prossima conferenza Stato - Regioni".
"Da quel 21 ottobre - hanno aggiunto i consiglieri - ci risulta che la Conferenza Stato - Regioni si sia riunita cinque volte, ma manca ad oggi il riscontro col quale la Giunta ci comunica di aver adempiuto a quanto richiesto dal Consiglio regionale col voto favorevole alla mozione".
Da qui la richiesta a Rossi di riprendere in mano la situazione e dare una risposta celere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI