Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 10:09

100mila euro per la scuola d'infanzia Caranna

L'assessore Anna Corallo

Il Comune è stato ammesso al piano di finanziamento previsto dal Bando 2019-2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca



FORTE DEI MARMI — Buone notizie per il Comune di Forte dei Marmi che è stato ammesso al piano di finanziamento previsto dal bando 2019-2021 della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca denominato Edilizia scolastica a cui l’amministrazione comunale aveva deciso di partecipare, grazie all’attività promossa interamente dall’ufficio scuola dell’ente.

A seguito della richiesta, la Fondazione ha infatti deliberato di erogare un contributo pari a 100mila euro per finanziare i lavori, indicati dall'ufficio scuola e allegati al progetto preliminare, che riguarderanno l’area interna ed esterna della scuola di infanzia Caranna.

“Questa notizia rappresenta – spiega con soddisfazione Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione - una possibilità per l’amministrazione comunale di intervenire in maniera concreta su quello che ritengo uno tra i progetti più urgenti da risolvere in una struttura ricettiva di grande valore che costituisce un punto di riferimento per le famiglie e i bambini. In particolare verranno realizzati, compatibilmente con l'attività didattica, lavori di riqualificazione: all'esterno il giardino, la copertura piana e l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’efficientamento energetico, e all'interno nelle singole classi interventi sui servizi igienici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca