Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 10:09

100mila euro per la scuola d'infanzia Caranna

L'assessore Anna Corallo

Il Comune è stato ammesso al piano di finanziamento previsto dal Bando 2019-2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca



FORTE DEI MARMI — Buone notizie per il Comune di Forte dei Marmi che è stato ammesso al piano di finanziamento previsto dal bando 2019-2021 della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca denominato Edilizia scolastica a cui l’amministrazione comunale aveva deciso di partecipare, grazie all’attività promossa interamente dall’ufficio scuola dell’ente.

A seguito della richiesta, la Fondazione ha infatti deliberato di erogare un contributo pari a 100mila euro per finanziare i lavori, indicati dall'ufficio scuola e allegati al progetto preliminare, che riguarderanno l’area interna ed esterna della scuola di infanzia Caranna.

“Questa notizia rappresenta – spiega con soddisfazione Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione - una possibilità per l’amministrazione comunale di intervenire in maniera concreta su quello che ritengo uno tra i progetti più urgenti da risolvere in una struttura ricettiva di grande valore che costituisce un punto di riferimento per le famiglie e i bambini. In particolare verranno realizzati, compatibilmente con l'attività didattica, lavori di riqualificazione: all'esterno il giardino, la copertura piana e l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’efficientamento energetico, e all'interno nelle singole classi interventi sui servizi igienici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno