Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 14:30

Con pasti e ceste solidali è Natale per tutti

spesa a domicilio

E' al via la distribuzione di beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà, mentre prosegue la consegna dei buoni spesa e dei pasti a domicilio



FORTE DEI MARMI — Con 220 pasti consegnati in un giorno solo e i buoni spesa in distribuzione, a Forte dei Marmi parte intanto la consegna dei cesti natalizi con beni di prima necessità. L'iniziativa è messa in campo dal Comune insieme con Auser Verde Soccorso Argento e i suoi volontari, coltre che con l'Istituto delle Suore Canossiane che ha messo a disposizione le cucine. 

"Ho ritenuto giusto trasformare il tradizionale pranzo di Natale in Capannina dedicato agli over 65 - spiega l’assessore comunale alle politiche sociali e salute Simona Seveso - in un progetto alternativo di iniziative solidali rivolte ai nostri concittadini in difficoltà. Sono così nate le idee dei pasti domenicali il 13 e 20 dicembre e il 3 e 10 gennaio, e dei cesti natalizi con beni di prima necessità da consegnare al domicilio delle famiglie in carico ai servizi sociali, oltre alla riattivazione durante il periodo natalizio del progetto Carrello Sospeso". 

"Solo domenica 20 dicembre - prosegue Seveso - con il progetto di consegna pasti a domicilio alle famiglie in difficoltà sono stati preparati e consegnati 220 pasti e da martedì 22 dicembre è partita la distribuzione dei cesti natalizi. Tutto ciò è stato reso possibile dalla grande generosità di privati benefattori e delle attività locali”.

In corso in questi giorni anche la distribuzione di buoni spesa, per un totale di 11mila euro, alle famiglie che hanno presentato domanda entro il 15 dicembre tramite bando pubblico e sono risultate aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca