Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 14:17

Dal caffè al regalo con la Caritas è 'sospeso'

regalo di natale

Iniziativa in campo per assicurare un dono anche piccolino a tutti, anche a chi ha meno e soprattutto ai bambini. Consegne affidate ai volontari



VIAREGGIO — Un giocattolo, un po' di spesa. Un caffè solo, anche. E' il regalo sospeso, iniziativa promossa in questi giorni dalla Caritas Viareggio e ispirata al 'caffè sospeso' d'uso a Napoli, con la tazzina lasciata già pagata al bar per chi non può permettersela. Qui l'obiettivo è cercare di donare un sorriso anche ai bambini che vivono all'interno delle famiglie meno fortunate. 

Così la Caritas ha lanciato l'idea di lasciare pagato un dono a tutti quei bimbi che altrimenti rischiano di non trovare neppure un pacco sotto l'albero. Attraverso appelli lanciati in tutte le parrocchie di Viareggio, l'organizzazione ha infatti chiesto a coloro che possono permetterselo di pensare anche alle famiglie in difficoltà a causa della crisi legata alla pandemia.

C'è chi non riuscirà quest'anno neppure ad acquistare un regalo ai propri figli. L'inziativa è dedicata soprattutto a loro. E c'è la lista. Gli operatori, nei vari punti di ascolto, hanno infatti chiesto ai bambini cosa vorrebbero da Babbo Natale. I loro desideri compongono adesso un elenco da cui chi aderisce può acquistare il sogno di un bambino e avverarlo per mano dei volontari Caritas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca