Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:21

Stelle di Natale versiliesi in eurovisione

concerto di Natale
La scorsa edizione del concerto di Natale da Assisi

Le piante saranno protagoniste del tradizionale concerto del 25 dicembre in diretta su Rai 1 dalla basilica di San Francesco di Assisi



VIAREGGIO — Le Stelle della Versilia tornano protagoniste del tradizionale concerto di Natale in diretta su Rai 1 ed in Eurovisione il giorno di Natale. La pianta simbolo delle festività, ma anche della tradizione e del calore natalizio, addobberà il palco della Basilica Superiore di San Francesco di Assisi in occasione del prestigioso evento musicale e televisivo in palinsesto venerdì 25 dicembre alle 12,30, dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. 

Dopo una stagione molto difficile condizionata dalla pandemia e dagli inevitabili effetti sulle vendite, il settore delle Stelle di Natale, di cui la Versilia è indiscussa leader a livello nazionale con 4 milioni di esemplari prodotti (sono 10 milioni a livello nazionale) ed un giro di affari tra i 15 ed i 17 milioni di euro, tenta il grande rilancio. 

L’iniziativa è del Comune di Viareggio che insieme a Coldiretti e alle imprese agricole realizzeranno la scenografia naturale del concerto di Natale. Oltre 200 gli esemplari necessari per adornare il palcoscenico, tra Stelle di Natale di colore rosso e bianco. 

“Con l’abete, la Stella di Natale è uno dei simboli che non mancano mai nelle case degli italiani. Le troviamo in almeno una casa su due", spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca. "Per il settore sono giorni decisivi - aggiunge - dopo le settimane di incertezza e paralisi dovute ai mini-lockdown".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità