Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 15:27
Alla guida con due patenti, una è falsa

La prima era stata rilasciata dalle autorità asiatiche, l'altra acquistata in un sito internet al costo di 35 euro. Denunciato un cittadino cinese
FORTE DEI MARMI — Quando i carabinieri lo hanno fermato e gli hanno chiesto patente e libretto lui ha esibito due licenze di guida, ma nessuna delle due era valida. Se la prima era infatti stata rilasciata dalle autorità del paese d'origine del guidatore, e quindi non convertibile, l'altra sembrava essere stata emessa da una presunta associazione internazionale con sede negli Stati Uniti.
Il fatto è accaduto ieri e scattati i controlli i militari hanno scoperto che il documento poteva essere acquistato su un sito internet al prezzo di 35 euro, ma lo stesso non è riconosciuto dalle autorità Italiane come titolo valido per la guida di veicoli a motore. A seguito di tutti gli accertamenti il cittadino cinese è stato denunciato poiché ritenuto responsabile del reato di uso di documento falso e multato per possesso di una patente straniera non utilizzabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI