Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:00

In farmacia contro la violenza sulle donne

violenza sulle donne

Sugli scontrini sarà inserita la dicitura: "Se sei vittima di violenza o di stalking chiama il numero 1522". Decisione unanime in consiglio comunale



FORTE DEI MARMI — Le farmacie comunali di Forte dei Marmi in aiuto delle vittime di violenza: sugli scontrini emessi sarà inserita la dicitura: "Se sei vittima di violenza o di stalking chiama il numero 1522". Lo rende noto il Comune spiegando che il consiglio comunale ha votato all'unanimità la mozione per sollecitare le farmacie comunali all'iniziativa. 

Era stato il consigliere di opposizione Rachele Nardini a proporre di portare al volto dell'assemblea la mozione promossa dalla Conferenza delle donne democratiche della Versilia. "Sono stata felice - commenta Sabrina Nardini, consigliere alle Pari opportunità - che tutti abbiano accolto favorevolmente la proposta che per prima ho subito accettato perché è soprattutto nella collegialità e nell'unione, indistintamente dai colori politici, che si combatte il drammatico fenomeno di violenza di genere". 

"Ringrazio Marco Verona, amministratore e le farmacie comunali che hanno subito aderito alla proposta attivandosi al fine di adeguare gli scontrini delle farmacie comunali. Purtroppo - conclude Nardini - il fenomeno della violenza in questo particolare e difficile periodo ha subito un evidente incremento ed è nostro dovere attivarci per quanto possibile per contrastare tale fenomeno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno