Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 18:26

L'ingresso in città cambia volto

via vico

Una convenzione siglata con Salt concede al Comune oltre un chilometro di banchina stradale di via Vico, quindi parte il rinnovamento



FORTE DEI MARMI — Cambia il volto dell'ingresso a Forte dei Marmi: il sindaco Bruno Murzi ha firmato la convenzione con la Società Autostrade Tosco Ligure (Salt) che concede al Comune in comodato d'uso gratuito più di un chilometro di lunghezza di banchina stradale della via Vico. Ecco dunque che può partire il rinnovamento, a cominciare dal metter mano a un progetto di restyling.

L'area in concessione è quella nel nel territorio comunale in località Caranna lungo la via Gian Battista Vico: “Chi arriva dall'uscita dell'autostrada ed imbocca via Vico per raggiungere il centro di Forte dei Marmi - commenta Murzi - certamente non percorre una strada rappresentativa della qualità che offre il nostro paese". 

Inaccettabile per il sindaco che, una volta eletto, è andato a cercare e ha trovato: "Negli anni '70 - ha scoperto - era stata già sottoscritta una convenzione con Salt dall'allora sindaco Antonio Molino, documento che non è mai stato poi attuato. Noi abbiamo ripreso quella convenzione e siamo andati ad implementarla ed ora la metteremo subito in pratica, iniziando a riqualificare le aree cedute: sarà il giusto completamento di un percorso, dopo i lavori all'uscita dell'autostrada di Salt e la rotonda di via Giglioli.”

Una volta dunque ottemperato alle opere di sfalcio, pulizia, nonché eventuali bonifiche e regimentazione delle acque di scolo, prenderanno il via i lavori di sistemazione a verde con la piantumazione di essenze e siepi, oltre all'inserimento di arredo urbano. “Chi viene a Forte dei Marmi - afferma il primo cittadino - deve poter assaporare quello che troverà, ancor prima di arrivarci.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità