Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 17:46

Mascherine, scatta l'obbligo

Il Comune di Forte dei Marmi termina la consegna dei dispositivi inviati dalla Regione. Entra in vigore l'ordinanza del presidente Rossi



FORTE DEI MARMI — Il Comune di Forte dei Marmi ha terminato la consegna delle mascherine inviate dalla Regione e quindi, da domani, entrerà in vigore l'ordinanza circa l'obbligo di indossarle fuori dalla propria abitazione.

"Grazie all'impegno dei tanti volontari che hanno risposto con generosità all'appello del sindaco Bruno Murzi . si legge in una nota del Comune-  l'Amministrazione comunale ha ultimato oggi la consegna delle mascherine Ffp1 fornite dalla Regione Toscana a tutti i residenti presenti nelle proprie abitazioni. Il comune di Forte dei Marmi ha provveduto dunque ad inviare comunicazione alla Regione Toscana dell'avvenuta copertura della popolazione e a partire da questa sera a mezzanotte verrà applicata l'ordinanza del presidente Rossi che prevede l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione fuori dalla propria abitazione".

Il Comune ricorda che "Anticipando con un'ordinanza sindacale quella regionale che imponeva di indossare i dispositivi protettivi all'interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici chiusi, aveva già provveduto a due mandate di consegna di mascherine acquisite dal Comune stesso e portate direttamente a casa grazie all'aiuto dei volontari della Misericordia e Croce Verdo. Con quest'ultima fornitura, Forte dei Marmi è quindi pronta a rispettare questa ulteriore misura di contrasto all'epidemia".

"Grazie all'uso delle mascherine Ffp1 – commenta il sindaco Bruno Murzi – che sono uno strumento di prevenzione primaria, Forte dei Marmi contribuirà ulteriormente a combattere la diffusione del Covid19. Per questo motivo invito chiunque a rispettare le direttive, nel proprio interesse e in quello di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno