Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 16:31

Musica, arte e cultura al Forte

Il 12 aprile aprirà gli eventi il concerto Stabat Mater Primavera all’insegna della musica, della cultura, dell’arte e dello sport a Forte dei Marmi



FORTE DEI MARMI — L’assessorato al turismo e cultura ha organizzato un programma ricco di eventi eterogenei, che non mancheranno di attirare l’attenzione di chi verrà in Versilia per le imminenti festività della Pasqua e i ponti festivi del 25 Aprile e 1 Maggio. 

“Per noi la Pasqua tradizionalmente avvia la stagione estiva e quindi abbiamo voluto predisporre delle occasioni di intrattenimento per gli ospiti e i nostri cittadini in queste giornate di festa, che caratterizzano il mese di aprile,ricco di lunghi ponti festivi- dichiara Simone Tonini- consigliere delegato al turismo. L’impegno dell’amministrazione è sempre quello di rendere Forte dei Marmi attraente tutto l’anno, attraverso offerte di qualità, che spaziano dalla musica all’arte, dagli eventi fieristici a quelli sportivi”. 

Ad inaugurare il calendario musicale sarà la Corale Lirica Giacomo Puccini di Torre del Lago, che si esibirà Mercoledì 12 aprile alle 21.15 nella Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana con il concerto Stabat Mater. 

Per Pasquetta, la musica arriverà invece sul Pontile con David Bacci che, dalle 18.00, proporrà musiche di Beethoven, Listz e Debussy. Piazza Garibaldi sarà il palcoscenico del concerto della Fondazione Puccini, in programma domenica 23 aprile, sempre alle 18.00, mentre per il week end della Festa del lavoro domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, a riportare la musica sul pontile saranno Davide Ranaldi, in arte Duo Baldo, il 30 e Maximilian Trebo il 1, entrambi con un concerto per pianoforte con le musiche di Haydn, Brahms e Liszt. 

Parallelamente a questi eventi, chi verrà a Forte dei Marmi durante il periodo pasquale potrà godersi la mostra di arte contemporanea Made In Forte, che vede la presenza di opere di 9 artisti in varie location del centro e quelle presenti a Villa Bertelli.

“Divorare l’arte: avanguardia artistica e gastronomica” e al Museo della Satira e della Caricatura “Condoniamo il futuro; la dolce amara verità di Fabio Magnasciutti. Insieme all’arte e alla cultura, nel lungo ponte pasquale ci sarà anche spazio per lo sport con la Universal Youth Cup-torneo Internazionale Apuane 2016- VII Memorial Dr. Michele Aliboni, che sarà inaugurato venerdì 14 aprile alle 19 in Piazza Garibaldi. 

Sport e motori protagonisti anche il week end successivo con il Gran Premio Terre di Canossa(21-23 aprile) e a maggio quando dal 6 al 7 a Forte dei Marmi si terrà il 70°anniversario della Ferrari Cavalcade Classic 2017. Infine, non mancherà l’appuntamento con i mercati. Il 15-16- 17 aprile è in programma l’edizione straordinaria del mercato dell’Antiquariato in Piazza Dante e sabato 29 e domenica 30 a Vittoria Apuana si svolgerà “Creativamente al Forte” a cura di Artie Sapori del Nord Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità