Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 12:00

​Sul pontile il “Sailor” di Reynolds

Di marmo bianco il protettore dei marinai realizzato dallo scultore Joe Donald Reynolds



PIETRASANTA — L'opera dell'artista americano è stata commissionata al Marble Studio Stagetti di Nicola Stagetti sempre più protagonista della scena culturale ed artistica nazionale con le sue opere “donate” temporaneamente per arredare la città di Pietrasanta.

Donald Reynolds è arrivato in Versilia a bordo di una piccola imbarcazione da lui fabbricata per imparare dagli artigiani locali la lavorazione del marmo. Dopo l’International Sculpture Exhibition, la collettiva nazionale ancora in corso lungo via San Francesco, lo storico laboratorio di scultura ha messo a disposizione del museo cittadino un’altra bellissima opera nata dalla collaborazione dell’artista e degli artigiani pietrasantini. Sette le sculture di altrettanti artisti italiani e stranieri che hanno trasformato una strada di scorrimento in un corridoio dell’arte a cielo aperto che rafforza il legame tra laboratori e artisti, turismo e cultura: David Jungquist, Sook-Kyung Byun, Yoon-Sook Choi, Kyung-Jae Lee, Silvano Cattai, Marina Bors, Ron Mehlman. Il marinaio di Raynolds resterà collocato sulla rotonda del Pontile, a pochi passi dal S. Antonio di Novello Finotti, per tutto il mese di gennaio.

Il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari, ringrazia Nicola Stagetti e con lui tutti i laboratori e gli artisti poiché è grazie a questa sinergia che Pietrasanta è diventata città dell'arte di valore internazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità