Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 02 marzo 2021 ore 14:15

Nei controlli anti Covid multati in 20

Forte dei Marmi

Mascherine, assembramenti e spostamenti senza autocertificazione valida per i controllati di tutte le età dalla polizia municipale nel fine settimana



FORTE DEI MARMI — Sono 20 i multati nel fine settimana dalla polizia municipale di Forte dei Marmi durante i controlli sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Non solo giovani ma persone di tutte le età tra coloro che sono stati trovati senza mascherina, in assembramenti piuttosto che privi di autocertificazione valida, spesso in arrivo dai comuni limitrofi. Ne dà notizia il Comune, che spiega di aver intensificato le verifiche alla luce dei dati sul contagio e di aver condotto controlli, attraverso i propri agenti, anche presso attività di ristorazione e commerciali. 

“La nostra polizia sta svolgendo un ottimo lavoro – afferma il sindaco Bruno Murzi – e la ringrazio per il forte impegno che sta mettendo nella lotta alla diffusione del Covid, ormai da un anno a questa parte. Nel week end ha effettuato circa una ventina di verbali: sanzioni relative a mancanza di autocertificazioni da parte di persone che si trovavano fuori dal proprio comune di residenza, mancato uso della mascherina, oltre ad alcune attività commerciali aperte nonostante che la zona arancione in cui ci troviamo non lo permetta. I vigili hanno inoltre fatto anche delle verifiche nei parchi cittadini, non riscontrando, in questo caso nessuna infrazione".

“La nostra azione di controllo non si ferma – prosegue il primo cittadino – pur, ripeto, avendo a disposizione un numero limitato di personale della polizia municipale che sarà rafforzato nel periodo estivo con l'assunzione di dieci vigili stagionali. L'attenzione non solo rimane alta, ma se è possibile ancora più intensa. E' questo infatti il momento di non abbassare la guardia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità