Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Venerdì 19 Marzo 2021 ore 18:25

Il sindaco torna medico per vaccinare

Bruno Murzi si vaccina
Bruno Murzi si vaccina

Benché in pensione dal 2019, Bruno Murzi si è reso disponibile a collaborare alla campagna vaccinale contro il Covid. Sarà operativo part time



FORTE DEI MARMI — E' tornato a indossare il camice dopo la pensione rispondendo alla chiamata per diventare medico vaccinatore, pur continuando a svolgere il ruolo di primo cittadino. E' la scelta di Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi eletto nel 2017, cardiochirurgo e primario dell'ospedale Opa di Massa fino alla fine del 2019, quando per lui è scattato il pensionamento. 

Murzi ha risposto a una chiamata giunta nei mesi scorsi, rivolta ai professionisti come lui già in pensione. E ha detto 'presente', rendendosi disponibile a collaborare alla campagna vaccinale. Lui stesso ha ricevuto la somministrazione proprio ad avvio delle vaccinazioni (vedi articolo sotto).

Ha affrontato l'iter burocratico e sanitario di abilitazione e adesso ci siamo: dovrebbe prendere servizio in settimana e iniziare a praticare le prime vaccinazioni. Opererà da medico vaccinatore part time, così da conciliare l'impegno con l'attività di sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca