Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 25 novembre 2022 ore 11:14

Spaccio, molestie e maltrattamenti, espulso

Prefetto e questore di Lucca hanno disposto l'espulsione dell'uomo dal territorio nazionale a seguito di episodi che hanno destato allarme sociale



FORTE DEI MARMI — Espulso con accompagnamento alla frontiera, è quanto disposto dal prefetto e dal questore di Lucca nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni, che negli ultimi mesi si era reso protagonista di diversi episodi che hanno destato allarme sociale.

L’uomo, condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, per reati stradali e gravato da numerosi precedenti penali e di polizia tra i quali molestia, disturbo alle persone e maltrattamenti in famiglia, è stato rintracciato a Forte dei Marmi.

A quanto si apprende nel recente passato sarebbe stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, e resistenza. Recentemente gli è stato revocato il permesso di soggiorno per protezione speciale, ottenuto con certificazione di una ecografia attestante la presunta gravidanza della compagna, indagini dell’Ufficio Immigrazione avrebbero però dimostrato che tale certificazione risultava falsa. 

Dopo averlo rintracciato sono stati notificati il decreto di espulsione del prefetto di Lucca e l’ordine del questore di allontanamento, convalidato dal Giudice di Pace competente. Determinante sarebbe stata la collaborazione delle autorità consolari del Regno del Marocco di Bologna che hanno rilasciato il documento indispensabile e idoneo al rimpatrio. Pertanto è stato accompagnato da personale della questura di Lucca, con scorta internazionale, presso lo scalo aereo di Bologna per poi essere rimpatriato nel paese di origine. Non potrà rientrare in Italia per cinque anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità