Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 16:40

Nelle scuole arriva la Tampon Box

Le tampon box

Alla scuola media e al liceo il Comune ha consegnato i contenitori per assorbenti gratuiti che le ragazze possono usare in caso di necessità



FORTE DEI MARMI — Nelle scuole di Forte dei Marmi arrivano le Tampon Box, contenitori per assorbenti igienici a cui le ragazze possono attingere nei momenti di necessità. Al momento i distributori sono due e verranno installati nei bagni della scuola media Guidi e del liceo Michelangelo. 

L'iniziativa è promossa dall'assessore al sociale Simona Seveso e dal consigliere delegato alla scuola Alberto Mattugini e nasce, spiega una nota dell'amministrazione comunale, con lo scopo di andare incontro a chi possa aver problemi, soprattutto in questo momento emergenziale, nell’acquistare quello che ad oggi in Italia è ancora considerato un bene di lusso.

“In Italia – affermano Seveso e Mattugini – le iniziative esistenti sono partite dai rappresentanti di Istituto e sostenute dalle studentesse. In questo caso invece abbiamo sentito il dovere di agire come amministrazione dando immediatamente l'avvio all'iniziativa, che al momento può contare sulla farmacia Di Ciolo, cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, per la fornitura degli assorbenti, ma che in futuro potrà avvalersi del supporto anche di altre aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro