Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 09:05

Aria sanificata a scuola, arrivano gli impianti

La consegna di uno dei sanificatori
La consegna di uno dei sanificatori

Sono 50 i purificatori in fase di installazione a partire dagli asili nido per constrastare Covid e altri virus, batteri, muffe e allergeni



FORTE DEI MARMI — A scuola con l'aria sanificata per abbattere Covid-19 e altri virus, batteri, muffe e allergeni. Sono 50 i purificatori in arrivo nelle scuole di Forte dei Marmi e che già si stanno installando a partire dagli asili nido come era stato annunciato dal consigliere delegato alla pubblica istruzione Alberto Mattugini. 

Nei giorni scorsi il consigliere ha consegnato personalmente i dispositivi alla dirigente dell’Istituto comprensivo per la fornitura alle scuole medie Ugo Guidi. Nei prossimi giorni è previsto il completamento dell’installazione in ogni edificio scolastico.

“Il Covid – spiega Mattugini – ha sicuramente intensificato la nostra attenzione, già molto alta, per ogni singolo elemento che possa incidere positivamente sul benessere del mondo scuola. Quando dunque si è presentata la possibilità di aggiungere ulteriormente degli strumenti in grado di garantire un ambiente ancora più sano per i nostri bambini e ragazzi, abbiamo accolto l’opportunità con entusiasmo". 

Ogni aula sarà dotata di questi dispositivi che hanno al loro interno quattro tecnologie diverse: Uv-C cC, Fotocalisi, Ionizzazione e filtro Elettro-Fotostatico operanti in sinergia per garantire al massimo dell’efficacia nelle purificazioni dell’aria.

La consegna di uno dei sanificatori

La consegna di uno dei sanificatori

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità