Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:VIAREGGIO20°34°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:57

Capodanno in piazza ma a misura di Covid

Fortino
L'ultimo dell'anno sarà festeggiato con un dopo cena in piazza del Fortino

L'amministrazione ha deciso di rimodulare la scaletta della serata all'insegna della maggior prudenza con un dopo cena nella piazza del Fortino



FORTE DEI MARMI — Capodanno in piazza sì, ma rimodulato a misura di Covid-19 all'insegna della maggior prudenza e tradotto in un dopo cena nella piazza del Fortino. E' la decisione assunta stamani dal sindaco Bruno Murzi che - insieme al vicesindaco Graziella Polacci e al consigliere al commercio e viabilità Massimo Lucchesi - ha incontrato Dora Salvatori nella doppia veste di presidente della Proloco Città di Forte dei Marmi e dei Fortemarmini nel Mondo.

Insieme hanno fatto il punto della situazione in merito alla proposta elaborata dalle due associazioni sulla realizzazione della festa di Capodanno. E' stata scelta una formula che concili la voglia di fare festa alle esigenze di sicurezza sanitaria.

“Questa mattina abbiamo avuto un confronto costruttivo – spiega il primo cittadino – in cui abbiamo avuto modo di rivedere le modalità dell’evento dell’ultimo dell’anno con l’intento di strutturarlo in una formula meno articolata che possa garantire maggior controllo nell’afflusso di persone. Per questo abbiamo convenuto di realizzare un dopocena nella piazza del Fortino". 

"L’intenzione è quella di riuscire a salvaguardare la tradizione del Capodanno, ma non possiamo non esimerci dal monitoraggio giornaliero dell’andamento dei contagi per confermare definitivamente la formula dell’evento o la realizzazione dell’evento stesso", conclude Murzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due decessi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca dove la curva dei contagi giornalieri è scesa a 179 casi rispetto ai 238 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità