Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:VIAREGGIO16°24°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Cronaca domenica 25 luglio 2021 ore 18:50

Ladro di Rolex arrestato tra gli applausi

Il ladro mentre entra in auto per il furto
Il ladro mentre entra in auto per il furto

L'uomo era ancora infilato a metà nell'auto della vittima quando i poliziotti in borghese lo hanno bloccato, scatenando i battimani dei presenti



FORTE DEI MARMI — Era arrivato da fuori regione a Forte dei Marmi in scooter, poi ne aveva taroccata la targa. Quindi aveva iniziato a osservare la zona, le persone a passeggio al pontile. E alle 19,30 eccola, la sua vittima: una donna con al polso un orologio Rolex del valore attorno a 50.000 euro, ferma in auto nell'attesa del marito, sceso pochi minuti per sbrigare una commissione.

Lui, 40 anni, è entrato in azione. E' saltato giù dallo scooter e si è catapultato all'interno della vettura passando dal finestrino anteriore sinistro, ha strappato l'orologio dal polso della signora, ferendola, e poi... e poi basta perché prima ancora che uscisse dall'abitacolo alle sue spalle ecco gli agenti del commissariato di Forte dei Marmi in borghese pronti a riceverlo.

Immobilizzato, ammanettato e messo in sicurezza prima ancora che il malvivente avesse tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo. Tutto in un attimo proprio al centro di via Spinetti, in un'azione che ha scatenato l'applauso dei presenti con qual certo imbarazzo dei poliziotti ma tant'è.

La signora ha male al polso, le sue lesioni ed escoriazioni sono state giudicate guaribili in 6 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Versilia. L'uomo è stato portato in carcere. Dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Alle verifiche è risultato gravato da numerosissimi reati tra cui l’associazione a delinquere di stampo mafioso, rapina a mano armata, possesso illegale di armi da sparo, violenza e molto altro ancora.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 3 i nuovi casi di contagio emersi dall'attività di tracciamento condotta nelle ultime 24 ore. Ecco dove si trovano nel dettaglio territoriale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità