Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:VIAREGGIO16°24°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 17:20

Spiaggia libera chiusa contro le notti di folla

Forte dei Marmi
Forte dei Marmi

Dalle 21 di stasera scatta il divieto di accesso all'arenile di Vittoria Apuana contro vandalismi e assembramenti che aumentano il rischio Covid



FORTE DEI MARMI — Contro gli assembramenti e le notti di folla, da stasera alle 21 a Forte dei Marmi scatta il divieto di accesso alla spiaggia libera. La chiusura riguarda l'arenile di Vittoria Apuana, e su di essa vigilerà un servizio integrato che oltre a controllare il rispetto della disposizione avrà il compito di salvaguardare il patrimonio comunale.

Un provvedimento affine era già stato assunto l'anno scorso, ma adesso il sindaco Bruno Murzi gioca d'anticipo e oggi ecco l'ordinanza con cui si imprime la stretta. I divieti saranno in vigore fino al prossimo 30 Agosto.

L'ordinanza (scaricabile qui sotto) prende a presupposto la necessità di evitare situazioni di pericolo per l'igiene e la salute pubblica: "Sull'arenile di Vittoria Apuana, dal confine lato Massa con lo Yacthing Club Versilia fino al confine con il Comune di Montignoso, è ormai d'uso durante le ore notturne l'afflusso di numerose persone che creano situazioni di assembramento incontrollato - recita l'atto sindacale - nonché degrado igienico sanitario e pericolo per la salute e l'incolumità loro e dei fruitori della stessa spiaggia".

Il sindaco richiama dunque la qualità di area protetta Dune di Forte dei Marmi di quella zona, ma non solo: "Spesso i comportamenti tenuti nelle ore notturne presso il tratto di spiaggia sopra indicato sfociano anche in fenomeni di vandalismo, che provocano precarie condizioni igienico-sanitarie e pericolo per l'incolumità pubblica soprattutto in relazione alla libera frequentazione della popolazione durante le ore diurne".

Dunque, il dispositivo in cui si ordina "il divieto di accesso su tutto l'arenile di Vittoria Apuana, dal confine lato Massa concessione Yacthing Club Versilia fino al confine comunale con il Comune di Montignoso, dal giorno 16 Luglio al giorno 30 Agosto 2021, dalle ore 21 alle ore 6, al fine dievitare situazione di emergenza sanitaria o di igiene pubblica".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 3 i nuovi casi di contagio emersi dall'attività di tracciamento condotta nelle ultime 24 ore. Ecco dove si trovano nel dettaglio territoriale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità