Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 12 Aprile 2016 ore 13:32

Frana di Capriglia, al via i lavori

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto esecutivo per ripristino e messa in sicurezza del tratto di strada comunale in via Capriglia



PIETRASANTA — L’intervento consiste nelle realizzazione di una struttura di supporto e il rifacimento del piano stradale, nell’installazione di una serie di pali e tiranti a sostegno, l’installazione di una barriera di sicurezza e la realizzazione di un efficace sistema di allontanamento delle acque meteoriche. 

Il passaggio in giunta da seguito al cronoprogramma concordato con la Regione Toscana che prevede tre fasi di progettazioni ed il conseguente finanziamento da parte dell’ente regionale che ha inserito la frana di Capriglia nel piano pluriennale della difesa del suolo. 

Il costo complessivo per il ripristino e gli interventi è stato valutato in circa 2milioni di euro suddiviso in tre trance di lavori: il primo lotto, approvato negli scorsi mese per un importo di circa 450mila euro e per il quale l’amministrazione comunale è in attesa delle risorse regionali per dare il via al cantiere, un secondo lotto di 750mila euro approvato nell’ultima giunta, ed un terzo ed ultimo lotto da finanziare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca