Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 13:32

Frana di Capriglia, al via i lavori

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto esecutivo per ripristino e messa in sicurezza del tratto di strada comunale in via Capriglia



PIETRASANTA — L’intervento consiste nelle realizzazione di una struttura di supporto e il rifacimento del piano stradale, nell’installazione di una serie di pali e tiranti a sostegno, l’installazione di una barriera di sicurezza e la realizzazione di un efficace sistema di allontanamento delle acque meteoriche. 

Il passaggio in giunta da seguito al cronoprogramma concordato con la Regione Toscana che prevede tre fasi di progettazioni ed il conseguente finanziamento da parte dell’ente regionale che ha inserito la frana di Capriglia nel piano pluriennale della difesa del suolo. 

Il costo complessivo per il ripristino e gli interventi è stato valutato in circa 2milioni di euro suddiviso in tre trance di lavori: il primo lotto, approvato negli scorsi mese per un importo di circa 450mila euro e per il quale l’amministrazione comunale è in attesa delle risorse regionali per dare il via al cantiere, un secondo lotto di 750mila euro approvato nell’ultima giunta, ed un terzo ed ultimo lotto da finanziare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità