Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 11:33

Francesca, l'agri-blogger che ispira i giovani

Francesca Zambonini

Partita la corsa all'Oscar Green 2021 e l'esempio da seguire per gli aspiranti imprenditori è quello di Francesca Zambonini giovane contadina blogger



VIAREGGIO — Sono in molti oramai i giovani che vogliono intraprendere la strada della coltivazione, in un anno sono aumentati del 14% in Toscana, la sfida da seguire è quella della creatività anche per la vendita dei prodotti, tra sociale e dirette video.

E ora che parte l'Oscar Green di Coldiretti l’esempio da seguire per gli aspiranti imprenditori è quello di Francesca Zambonini, giovane contadina di Torre del Lago, vincitrice lo scorso anno dell’edizione regionale del prestigioso premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori danneggiati dall’emergenza. Il premio è promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Francesca, che condivide la sua passione per l’agricoltura insieme al marito, è la prima agri-blogger contadina italiana. Ogni giorno attraverso video tutorial sulla pagina Facebook “L’orto di Francesca” e soprattutto sul suo seguitissimo canale YouTube “La campagna di Francesca” che conta oggi oltre 45.000 iscritti e 6 milioni di visualizzazioni, Francesca racconta con stile curioso e gioioso il percorso che i suoi ortaggi fanno dalla semina al banco di vendita. Una sorta di “tracciabilità social” premiata dai consumatori che fanno la corsa per assicurarsi i suoi ortaggi. 

"Francesca è sicuramente una di queste esperienze. È una moderna contadina del web. Per fortuna, nella nostra provincia, questi esempi non mancano ed anche quest’anno li faremo emergere attraverso questo concorso ormai diventato un trampolino di lancio a livello nazionale per le imprese".

Al premio Oscar Green, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, sarà possibile iscriversi fino al 15 maggio 2021 direttamente sul sito https://giovanimpresa.coldiretti.it/ nella sezione Oscar Green in una delle sei categorie di concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità