Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 11:33

Francesca, l'agri-blogger che ispira i giovani

Francesca Zambonini

Partita la corsa all'Oscar Green 2021 e l'esempio da seguire per gli aspiranti imprenditori è quello di Francesca Zambonini giovane contadina blogger



VIAREGGIO — Sono in molti oramai i giovani che vogliono intraprendere la strada della coltivazione, in un anno sono aumentati del 14% in Toscana, la sfida da seguire è quella della creatività anche per la vendita dei prodotti, tra sociale e dirette video.

E ora che parte l'Oscar Green di Coldiretti l’esempio da seguire per gli aspiranti imprenditori è quello di Francesca Zambonini, giovane contadina di Torre del Lago, vincitrice lo scorso anno dell’edizione regionale del prestigioso premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori danneggiati dall’emergenza. Il premio è promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Francesca, che condivide la sua passione per l’agricoltura insieme al marito, è la prima agri-blogger contadina italiana. Ogni giorno attraverso video tutorial sulla pagina Facebook “L’orto di Francesca” e soprattutto sul suo seguitissimo canale YouTube “La campagna di Francesca” che conta oggi oltre 45.000 iscritti e 6 milioni di visualizzazioni, Francesca racconta con stile curioso e gioioso il percorso che i suoi ortaggi fanno dalla semina al banco di vendita. Una sorta di “tracciabilità social” premiata dai consumatori che fanno la corsa per assicurarsi i suoi ortaggi. 

"Francesca è sicuramente una di queste esperienze. È una moderna contadina del web. Per fortuna, nella nostra provincia, questi esempi non mancano ed anche quest’anno li faremo emergere attraverso questo concorso ormai diventato un trampolino di lancio a livello nazionale per le imprese".

Al premio Oscar Green, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, sarà possibile iscriversi fino al 15 maggio 2021 direttamente sul sito https://giovanimpresa.coldiretti.it/ nella sezione Oscar Green in una delle sei categorie di concorso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato odierno, in arrivo con i bollettini ufficiali di Regione e Asl, emerge a fronte di 173 fra tamponi e test rapidi processati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità