Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 12:10

Giovani fanno esperienza "sul campo" in Comune

Dopo alcuni anni il Comune di Forte dei Marmi torna ad ospitare volontari. L’annuncio è del consigliere alle politiche giovanili, Simone Tonin



FORTE DEI MARMI — “Il bando pubblicato nei giorni scorsi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – spiega Tonini - ha incluso fra i progetti approvati anche quello presentato dal nostro Comune, per cui 4 giovani, di età compresa fra 18 e 28 anni non compiuti, potranno prendere parte per un anno a questa formativa esperienza. Si tratta di un risultato positivo – continua Tonini – se si considera che in Toscana sono previsti 75 progetti e di questi soltanto 13 appartengono a Comuni. I ragazzi, che verranno selezionati in base ai titoli e ad un colloquio attitudinale e motivazionale, saranno inseriti all’interno dei servizi cultura e turismo, con l’obiettivo di fornire loro una formazione sul campo in queste due aree di interesse e, contestualmente, potranno contribuire con il loro apporto al miglioramento di tali servizi, soprattutto a beneficio dell’utenza.

Gli interessati troveranno il bando, il modello di domanda e la sintesi del progetto sul sito del comune e potranno rivolgersi per ogni informazione all’ufficio Informagiovani. La scadenza è fissata al 16 aprile.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola è andata in arresto cardiaco ed è stata rianimata dai soccorritori, poi trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca