Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro giovedì 08 gennaio 2015 ore 06:30

"Vendite record e lavoratori in Cassa"

I dubbi della Fiom Cgil sull'azienda di Viareggio che si pone come leader mondiale per la vendita di yacht sopra 24 metri



VIAREGGIO — "C'è la cassa integrazione. Ma c'è anche un record di vendite. L'Azimut Benetti di Viareggio annuncia di essere leader mondiale per la vendita di yacht sopra 24 metri". Lo fa notare la Fiom Cgil, alle prese con il frazionamento del Polo Nautico e la crisi della cantieristica. 

"Dal nostro osservatorio - spiegano - ci permettiamo di rilevare la necessità della presenza nei cantieri viareggini di una molteplicità di lavoratori e di aziende esterne alle quali sono state affidate ogni genere di lavorazione o servizio questo rappresenta la dimostrazione plastica che dal punto di vista produttivo, oggi il ricorso all’utilizzo della cassa integrazione, ha solo uno scopo e una ragione strumentale al conseguimento di una ulteriore riduzione di personale che non ci sentiamo assolutamente di assecondare.

Il fatto poi che i lavoratori posti in cassa siano sempre gli stessi e che vengano sostituiti nelle loro funzioni da lavoratori di ditte esterne rappresenta per noi un fatto grave che dovrebbe essere preso seriamente in considerazione dagli organi ispettivi addetti al controllo e alla verifica del corretto utilizzo degli ammortizzatori sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro