Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 14:14

I carristi chiedono incontro al sindaco

Tiziano Nicoletti, portavoce dei costruttori del Carnevale, con un comunicato sollecita un incontro con il sindaco di Viareggio Del Ghingaro



VIAREGGIO — Dopo che al termine dell'ultimo consiglio comunale, chiamato in causa sulla questione Cranevale, il sindaco ha detto che i carristi sono come gli altri cittadini, Nicoletti ha chiesto un incontro urgente.

"L'Associazione Costruttori ha iniziato a richiedere incontri con la amministrazione Comunale, sin dal mese di giugno 2015, senza esito -. Con più frequenza ed insistenza nel mese di settembre e ottobre, sia a voce che per scritto, anche al Sindaco. Come già precisato nel precedente comunicato, solo l'Assessore Rossella Martina, che si ringrazia, ha ricevuto una delegazione di costruttori. Preme ricordare al Sindaco che i carristi sono certamente semplici cittadini, ma sono altresì, coloro che, da anni, tengono in piedi sia artisticamente, che finanziariamente, le sorti del Carnevale di Viareggio, manifestazione che, per la città e zone limitrofe, produce un indotto di 15 milioni di euro (Fonte Il Sole 24 ore, del 6 marzo 2011 a cura di Francesco Prisco che si invita il Sindaco a leggere)". "Pertanto - prosegue la nota -, insistendo pubblicamente per un incontro, al fine di illustrare al Sindaco le reali condizioni della manifestazione, che appaiono non conosciute dal primo cittadino, si chiede al Sindaco maggior rispetto per persone ed aziende appartenenti al tessuto economico e culturale della città, che stanno vivendo un periodo di drammatica precarietà ed insicurezza. Si ribadisce che, ad oggi, il carnevale 2016 si farà solo se le rassicurazioni della Regione Toscana saranno confermate, e per l'impegno spassionato dei costruttori che tengono in piedi le sorti della manifestazione e della Fondazione Carnevale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità