Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica domenica 03 ottobre 2021 ore 06:00

I cittadini di Massarosa al voto

Urne aperte e si vota fino alle 23 e lunedì fino alle 15, poi inizieranno gli scrutini. Si sfidano 4 candidati, compreso l'ex sindaco



MASSAROSA — E' arrivata la data fatidica per le elezioni del sindaco a Massarosa, dalle 7 di questa mattina e fino alle 15 di lunedì urne aperte nei seggi del Comune per votare chi guiderà per i prossimi cinque anni l'amministrazione comunale. Il Comune è commissariato dal Giugno 2021.

Sono 21.511 i cittadini di Massarosa chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la sfida è tra 4 candidati fra questi anche l'ex sindaco Alberto Coluccini sostenuto da Fratelli d'Italia e dalla lista civica “Civica Massarosa“. 

Gli altri candidati sono Simona Barsotti (centrosinistra) è sostenuta da Partito Democratico, Sinistra Comune, Massarosa Solidale, Orgoglio Massarosa, Movimento 5 Stelle.

Nel centrodestra c'è anche Carlo Bigongiari che oltre alla civica “Per Massarosa“ è appoggiato da Lega e Forza Italia. 

A sinistra invece la candidata sindaca è Sonia Sacchetti i sostenuta da Rifondazione/Pci.

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, le cui date nell'eventualità sono fissate per i giorni di domenica 17 e lunedì 18 Ottobre 2021.

Per questa tornata elettorale in provincia di Lucca i Comuni al voto sono 5, Altopascio, Massarosa, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità