Cronaca giovedì 29 ottobre 2015 ore 12:20
I dispersi in mare sono due viareggini

Si tratta di due cugini di 48 e 52 anni, Nello e Fabrizio Simonetti, i componenti dell'equipaggio del peschereccio Giumar che non è rintrato in porto
VIAREGGIO — Sono entrambi di Viareggio, il più anziano abita a Piano di Mommio, frazione del comune di Massarosa. Alcuni colleghi dei due pescatori sono usciti in mare ad affiancare le ricerche dei mezzi della Capitaneria che dal comando di Livorno coordina le operazioni con le motovedette delle Capitanerie di Piombino, Livorno, Viareggio e Carrara che sono in mare.
L'allarme è partito dai familiari che non li hanno visti rientrare come abitudine verso le 18 e si sono rivolti alla Capitaneria intorno alle 20. In banchina stamani c'era anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro insieme al comandante della Capitaneria di Porto Davide Oddone e i familiari dei due uomini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI