Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 29 ottobre 2015 ore 09:09

Peschereccio disperso a Viareggio

Sono ancora in corso le ricerche del motopesca “Giumar” della marineria viareggina non rientrato in porto al termine della battuta di pesca



VIAREGGIO —  A bordo due persone dell'equipaggio. Il peschereccio, visto per l’ultima volta nella mattinata del 28 ottobre, a circa 5 miglia davanti Marina di Pisa in attività di pesca, confermato peraltro dalla cella telefonica agganciata dal telefonino di uno degli occupanti, era atteso in banchina per le ore 18.30. 

Verso le 20 è scattato l’allarme dai familiari e da colleghi di lavoro, preoccupati per l’eccessivo ritardo. Impegnati nelle ricerche, coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio, 1 elicottero della Guardia Costiera della Base Aerea di Sarzana-Luni, due motovedette SAR delle Capitanerie di porto di Livorno e di Viareggio e numerosi pescherecci locali.

Le ricerche, per ora senza esito, si sono estese dalla costa fino ad oltre 15 miglia verso il largo, da Livorno fino al Cinquale, nonostante le non favorevoli condizioni meteo-marine.

Sono state inoltre effettuate ripetute chiamate via radio dai porti di Livorno, Viareggio, Marina di Carrara, La Spezia e Genova, nonché dai vari pescherecci impegnati nelle ricerche, in un encomiabile sforzo collettivo.

Le attività operative sono state riprese dalle prime luci dell’alba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità