Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 13:51
La Liberazione e la memoria

Il 25 aprile Viareggio ricorderà il 70° anniversario della Liberazione: celebrazione per far conoscere e riportare i momenti della fine del fascismo
VIAREGGIO — Le celebrazioni inizieranno alle 10:30 con il raduno davanti al Palazzo Municipale per poi proseguire in corteo fino al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi per la deposizione di una corona alla presenza delle Autorità civili e militari della città. Il corteo poi proseguirà fino al Monumento alla Resistenza e alla Pacein Piazza XVI Settembre (Largo Risorgimento) con la deposizione della corona e gli interventi del Commissario Straordinario Valerio Massimo Romeo e della Presidente della Sezione ANPI di Viareggio Mimma Bondioli.
Un giorno per ricordare la fine della guerra e del fascismo e la riconquista della libertà ed indipendenza del nostro Paese con quei valori che scaturiti dalla Resistenza sono alla base della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.
L’Amministrazione Straordinaria provvederà, inoltre, a collocare una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in Piazza della Pace in Torre del Lago Puccini.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ed è gradita la presenza delle Autorità e Associazioni con bandiera e rappresentanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI