comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Conte alla Bild: «Germania non avrà vantaggi dalla recessione degli altri Paesi»

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 17:36

Il Generale Leonid Reshetnikov al Forte

Il Direttore dell’Istituto Russo di Studi Strategici, il Generale Leonid Reshetnikov ha fatto visita questa mattina al sindaco Umberto Buratti



FORTE DEI MARMI — L'Istituto Russo di Studi Strategici è un ente posto sotto la Presidenza della Federazione Russa e incaricato di predisporre analisi e dossier per l'Amministrazione Presidenziale e i Ministeri e rappresenta una delle istituzioni più prestigiose del Paese. 

Reshernikov dal 13 al 15 ottobre è stato invitato a Pisa, dove, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa e con l'Istituto di Studi Eurasiatici è stata organizzata la Winter School Studi Eurasiatici, un'iniziativa unica finalizzata all'approfondimento della politica estera della Federazione Russa e ai rapporti dell'Italia con il mondo eurasiatico. 

Al convegno, che ha visto l'intervento di una ventina di relatori da diverse università italiane, ha partecipato una delegazione di specialisti dell'Istituto Russo di Studi Strategici, provenienti da Mosca e da Ekateringurg, negli Urali, guidati da Leonid Reshetnikov. La manifestazione era rivolta in primo luogo agli studenti, ma ha riscosso l'interesse anche di imprenditori e funzionari pubblici, che hanno rapporti con paesi dell'ex Unione Sovietica. A Forte dei Marmi ad accogliere l’alta personalità, insieme al sindaco Buratti c’erano il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, il vice sindaco di Pietrasanta Daniele Mazzoni e il vice sindaco di Seravezza Walter Bacci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca