Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:34

Il grande tennis va in scena a Viareggio

Lisa Sabino

Presentata ufficialmente la rassegna più importante della regione con un montepremi da 10mila euro



VIAREGGIO — Mancano pochissimi giorni all’inizio del torneo non professionistico più importante della Toscana. Venerdì 22 Maggio aprirà i battenti il secondo Torneo Open “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa” organizzato dal Tennis Italia di Viareggio sui campi in terra rossa di Viale Buonarroti. Lo sforzo quest’anno è raddoppiato, al fine di rendere la rassegna versiliese un punto di riferimento sempre più prestigioso nel panorama tennistico nazionale: al torneo maschile verrà affiancato quello femminile, per un montepremi complessivo di 10mila euro (6 per l’Open maschile, 4 per l’Open femminile) da fare invidia ai prize-money dei tornei internazionali Iif.

La prima settimana - dal 22 al 30 Maggio -  si comincia con l’Open femminile, mentre quella successiva  - dal 29 Maggio al 6 Giugno -  sarà dedicata agli uomini

Della rassegna in rosa, le cui iscrizioni sono quasi terminate, è possibile fare già un quadro abbastanza puntuale: per il momento sono sei le tenniste iscritte con classifica compresa tra 2.1 e 2.2, tra cui l’attuale numero 484 delle classifiche mondiali Lisa Sabino, e le ex-professioniste, tutte con un passato tra le prime quattrocento giocatrici al mondo, Agnese Zucchini, Annalisa Bona e Federica Di Sarra. Ma sono due campionesse locali che sicuramente faranno infiammare gli animi dei tifosi versiliesi: la carrarese Corinna Dentoni e Jelena Simic sono in una fase di grande rilancio della loro carriera, la prima qualificatasi la settimana scorsa per il tabellone di qualificazione degli Internazionali d’Italia a Roma, la seconda, bosniaca ma da anni trapiantata a Forte dei Marmi, reduce da una brillante semifinale nel Torneo Itf di Santa Margherita di Pula. 

Manca ancora più di una settimana invece alla chiusura delle iscrizioni maschili, ma non è presto per attestare che il Trofeo Assigenia-Policar Group Spa avrà un successo almeno di pari entità rispetto allo scorso anno, quando si impose il beniamino di casa Matteo Marrai su Giacomo Oradini: per il momento saranno certamente ai nastri di partenza il professionisti lombardi Alessandro Petrone e Emanuele Molina, assidui frequentatori del circuito Future, il 2.1 massese Davide Della Tommasina e il campione toscano in carica Daniele Capecchi.

A coronamento di due settimane da ricordare per il tennis versiliese e in assoluto per il tennis toscano, a cavallo tra i due tornei venerdì 29 maggio alle 20.30, si terrà presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio la seconda edizione di “Una vita per il tennis, il tennis è vita”, un gran gala del tennis toscano con la premiazione di alcuni dei principali protagonisti del mondo della racchetta della nostra regione. L’ingresso sui campi del Tennis Italia di Viareggio sarà libero per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità