Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 14:52

Il mercato settimanale sì, i mercatini no

La corretta interpretazione dell'ultimo Dpcm data la settimana scorsa dal Comune di Seravezza è confermata dai chiarimenti del Governo



SERAVEZZA — Sì ai mercati settimanali nei giorni festivi o prefestivi, no ai mercatini. La corretta interpretazione dell'ultimo Dpcm data la settimana scorsa dal Comune di Seravezza è confermata dai chiarimenti che giungono dal Governo e dal Ministero dell'Interno.

Riguardo allo stop ai mercati nei giorni festivi e prefestivi il Ministero chiarisce con una circolare inviata ai Prefetti che “la loro chiusura opera esclusivamente per i cosiddetti mercati coperti e non anche per quelli all’aperto”. Il mercato settimanale di piazza Matteotti a Querceta può quindi continuare a svolgersi, com'è avvenuto sabato.

Disco rosso invece per i mercatini. Nelle FAQs pubblicate sul sito del Governo si precisa infatti che nella nozione di fiere – vietate dal Dpcm 3 novembre all’art. 1 lett. n che fa riferimento a “le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi” – rientrano le manifestazioni locali anche a prevalente carattere commerciale come ad esempio i mercatini di Natale. Anche in questo caso sembra pertanto confermata l'interpretazione della norma data dal Comune di Seravezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità