Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:45
Il ricordo di Mussi, Lombardi e Femiano

I tre poliziotti, il brigadiere Gianni Mussi e gli appuntati Giuseppe Lombardi e Armando Femiano furono uccisi 40 anni fa in un conflitto a fuoco
PIETRASANTA — La cerimonia si è svolta tra Viareggio, dove si è celebrata la messa nella chiesa della Misericordia, e Motiscendi, dove sono state deposte le corone del Capo della Polizia e della comunità di Pietrasanta, al cippo dedicato alle vittime.
"Ogni anno - ha detto l'assessore alla polizia municipale di Pietrasanta Andrea Cosci, partecipando alla cerimonia in rappresentanza del sindaco Massimo Mallegni, impegnato a Roma - ci troviamo di fronte a questa lapide per ricordare il sacrifico di tre agenti di polizia impegnati, come ogni giorno, a compiere il loro dovere nel mantenimento dei valori della legalità e della democrazia". Alla cerimonia c'erano oltre alle autorità anche gli studenti di due classi della scuola media Pea del Marzocchino, che hanno letto alcuni brani sulla legalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI