Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:00

In cento per ripulire la spiaggia

Appuntamento sulla spiaggia venerdì 23 settembre per la campagna di educazione ambientale “Puliamo il mondo” e che coinvolgerà oltre 100 bambini



FORTE DEI MARMI — Promossa da Legambiente e sposata ormai da diversi anni dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con l’istituto comprensivo, il WWF Italia, Legambiente Versilia ed ERSU la manifestazione quest'anno coinvolgerà oltre cento bambini.

“Quest’anno – spiega l’assessore alla partecipazione Alessio Felici - sono state coinvolte ben quattro classi dell’istituto comprensivo cittadino, due della primaria e due della secondaria di primo grado, con ben cento bambini, che armati di guanti e sacchi, accompagnati da insegnanti e guide, ripuliranno il litorale della spiaggia libera e dell’area retrodunale ANPIL al confine con il Cinquale. Inoltre, l’iniziativa rientra nel progetto “Move Up – to be healty and happy”, finanziato con 60.000 euro dalla Comunità Europea e della durata di due anni, che si propone di affrontare i problemi di salute dell’età infantile, soprattutto il sovrappeso e la sua prevenzione”. 

Per questo, al ritrovo previsto alle 9.30 alla spiaggia libera di Vittoria Apuana, gli alunni arriveranno a piedi in un’ eco -passeggiata ludico motoria. Qui, tutti insieme puliranno la spiaggia e l’area retrodunale ANPIL. Quindi è in programma per loro una visita guidata all’area protetta, un pic nic con prodotti biologici e a km zero nel parco, offerto loro dal Comune e una lezione di educazione alimentare, prima del rientro a scuola. “Puliamo il mondo – ha sottolineato Felici- proprio perché inserito nel progetto Move Up - coniugherà felicemente l’impegno per la tutela dell’ambiente e l’attività fisica all’aria aperta, importantissima per lo sviluppo equilibrato del bambino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità