Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 14:09
Burlamacco è della Fondazione Carnevale

I diritti del marchio e del logo di Burlamacco da oggi sono della Fondazione Carnevale. In vendita una nuova linea di prodotti
VIAREGGIO — Burlamacco è della Fondazione Carnevale. E proprio il marchio ideato nel 1930 da Uberto Bonetti è stato oggetto di un accordo tra la Fondazione Carnevale e gli eredi di Bonetti attraverso il quale la Fondazione avrà la piena disponibilità del marchio Burlamacco e ne diventa pertanto proprietaria con diritto esclusivo.
Grazie all’accordo stipulato la Fondazione Carnevale potrà pubblicare senza alcuna limitazione l’opera e il marchio, potrà riprodurlo e commercializzarlo anche con cessione a titolo oneroso dei diritti di immagine.
E già da quest’anno la Fondazione ha realizzato un ricco “carnet” di prodotti a marchio Burlamacco che va dal tradizionale berretto, alla T-shirt, allo shopper, al badge, allo zainetto.
Tanti gli esercizi commerciali e turistici che hanno già aderito alla proposta della Fondazione di realizzare una vetrina del merchandising del Carnevale e proporre i gadget durante tutto l’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI