comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13°20° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 14:33

La Lega approda alla Versiliana

Al ToscanaFest sabato 10 e domenica 11 settembre è atteso anche Matteo Salvini. Alla Versiliana, tra dibattiti e musica, arriva la festa del Carroccio



PIETRASANTA — Due giorni di incontri dibattiti, musica e stend enogastronomici al parco della Versiliana per parlare di politica e di idee. Dal palco la Lega Nord della Toscana lancerà la sfida alla sinistra toscana, verso le elezioni regionali del 2020.

Il leader della Lega Matteo Salvini arriverà per un intervento dal palco della Versiliana domenica 11 settembre in chiusura della due giorni. Ma ci saranno anche Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord, Claudio Borghi Aquilini e Elisa Montemagni, consiglieri regionali. ma anche tanti altri esponenti politici e i giovani della Lega Nord; ci sarà anche il primo sindaco della Lega Nord in Toscana Susanna Ceccardi primo cittadino di Cascina.

Si parlerà di immigrazione, del No al referendum costituzionale, dell'attività del Consiglio regionale

In tre anni la percentuale di voto dei cittadini per la Lega è passata  dallo 0,67 per cento al 16,6 del 2016. Un balzo che fa del partito del Carroccio il secondo in Toscana.

Balzo elettivo e di preferenze per Lega Nord in Toscana, che in tre anni è diventato il secondo partito della nostra Regione. Nel 2013 solo lo 0,6 percento degli elettori aveva scelto la Lega adesso il salto, il 16,6% ha votato per il partito del Carroccio.

La tornata elettorale dello scorso giugno ha portato alla Lega il primo sindaco in Toscana, Susanna Ceccardi eletta a Cascina insieme alla sua squadra, 4 assessori e 12 consiglieri. Ma c'è anche un euro deputato, sono invece 45 i consiglieri comunali in tutta la Toscana, soprattutto nella provincia di Pisa, Grosseto, Arezzo, Pistoia e Lucca. Ma ci sono anche 6 consiglieri regionali ed è quadruplicato il numero degli iscritti. Ma la sfida sarà il futuro. Lega Nord Toscana è già infatti proiettata verso le elezioni regionali del 2020.

ELISA MONTEMAGNI TOSCANAFEST
MANUEL VESCOVI TOSCANAFEST


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità