Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 15:00

​La raccolta differenziata spiegata a scuola

L’amministrazione comunale organizza un ciclo di incontri per gli studenti della secondaria di primo grado e primaria in collaborazione con Ersu



FORTE DEI MARMI — E’ iniziato nelle classi dell’istituto comprensivo, prima nella secondaria di primo grado e successivamente nella primaria, un ciclo di incontri per spiegare con semplicità e chiarezza, il percorso obbligato dello smaltimento del rifiuto urbano.

“Abbiamo pensato di illustrare, attraverso immagini e informazioni mirate – spiega l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi - tutti i servizi messi a disposizione dei cittadini e quello che loro stessi devono fare per conferire i rifiuti in modo corretto. E’ di questi giorni il bilancio reso pubblico da ERSU, che vede il comune di Forte dei Marmi in cima alla lista per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata. Un traguardo- prosegue Tommasi- che ci rende orgogliosi e del quale ringrazio di cuore tutti i cittadini, che hanno ben compreso l’importanza del servizio e le sue modalità di esecuzione. Allo scopo di sensibilizzare ulteriormente i giovanissimi studenti - prosegue ancora l’assessore- ci sarà una specie di “gara al riciclo”, che vedrà a fine anno le varie scuole contendersi il premio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale per chi differenzia maggiormente i rifiuti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno