Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»

Attualità Venerdì 15 Luglio 2016 ore 12:39

La nave romana approdata sulla battigia

Potrebbe appartenere a un'antica imbarcazione il reperto trovato sulla spiaggia davanti a uno stabilimento balneare. Archeologi al lavoro



LIDO DI CAMAIORE — Il dubbio è se si tratti di una nave repubblicana o di una nave imperiale. La presunta costola della nave romana è spuntata sulla spiaggia davanti al bagno Doge di Lido di Camaiore. 

I contatti tra il Comune e la Soprintendenza di Lucca sono stati subito attivati. 

Oggi il primo sopralluogo con il reperto trasferito al museo archeologico di Camaiore. Qualche speranza che possa realmente trattarsi di un reperto archeologico arriva dall'esame del materiale fotografico inviato dal sindaco e subito preso in visione dall'esperto della soprintendenza che sembra confermare le prime ipotesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la donna lo ha notato nell'area di sosta fra i palazzi era ancora vivo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Indagini dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità