Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Spettacoli giovedì 14 maggio 2015 ore 14:04

Lo show strabiliante dei fuochi d'artificio

Il Fireworks Festival arriva a Forte dei Marmi. Tre serate più il gran finale che si svolgerà il 4 luglio. Il vincitore si esibirà a S.Ermete



FORTE DEI MARMI — Quattro serate di grande spettacolo, uniche nel loro genere dove tutti gli spettacoli in programma si svolgeranno al Pontile di Forte dei Marmi a partire dalle ore 22 e il pubblico potrà ammirare gli spettacoli dalla spiaggia, gratuitamente.

E’ stato presentato dal sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, e da Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato al Turismo, il grandissimo evento "pirotecnico" dell’estate versiliese.

Sarà presente una giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura che giudicherà le esibizioni e decreterà il vincitore assoluto.

Registrandosi nel sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it sarà possibile votare per attribuire il "Premio del Pubblico" e tra i votanti verrà estratto a sorte un vincitore che riceverà un premio a sorpresa.

Le ditte in gara sono la “Arthur Rozzi Pyrotechnics”, proveniente dagli Stati Uniti, che si esibirà al Pontile di Forte dei Marmi sabato 23 maggio alle ore 22. La “Société Artifices Spectacles et Compagnies”, dalla Francia, che si esibirà al Pontile di Forte dei Marmi sabato 6 giugno alle 22. La “Foti International Fireworks”, dall'Australia, che si esibirà al Pontile di Forte dei Marmi sabato 20 giugno alle ore 22.

In occasione della serata finale, sabato 4 luglio alle 22, presso il Pontile di Forte dei Marmi, sarà decretato il vincitore assoluto e andrà in scena il grande spettacolo pirotecnico finale fuori concorso, a cura della Pirotecnica Morsani.

La ditta vincitrice del Festival sarà chiamata a realizzare il tradizionale spettacolo pirotecnico di Sant'Ermete a Forte dei Marmi, in programma venerdì 28 agosto.

“Il Festival Internazionale di Fuochi di artificio in programma a Forte dei Marmi dal 23 maggio al 4 luglio è una straordinaria occasione per dare corpo alla destagionalizzazione con eventi di altissimo livello in grado di attirare flussi turistici dall’Italia e dall’estero”- spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato al Turismo - “Il Comune di Forte dei Marmi ha organizzato la manifestazione, unica nel suo genere, alla quale parteciperanno ditte pirotecniche di livello internazionale sfidandosi sui disegni dei fuochi e sui colori. Per questo grande appuntamento la giuria sarà composta da esperti di design, arte, fotografia, stilisti e giornalisti; la gara sarà tra ditte provenienti da Australia, Stati Uniti e Francia. Con l’occasione voglio ringraziare l’ufficio turismo del Comune che ha svolto un grande lavoro organizzativo”.

Sabato 23 maggio spettacolo proposto dall’americana Arthur Rozzi Pyrotechnics – Ohio. John Rozzi è uno dei più creativi e produttivi show designer al mondo e lavora insieme al fratello Arthur nell’azienda di famiglia.

Sabato 6 giugno i giochi pirotecnici della francese ASC Société Artifices Spectacles et Compagnies, con sede nei pressi di Fontainbleau. E’ attualmente una delle più attive nel sud della Francia. E’ conosciuta per aver partecipato alla realizzazione del Campionato “Nuits de Feu” di Chantilly.

Sabato 20 giugno lo spettacolo dell’australiana Foti International Fireworks, una delle più note in Australia, che ha collezionato numerosi riconoscimenti. Da diversi anni si occupa della progettazione e dell’allestimento dello spettacolo di Capodanno alla Baia di Sidney.

La quarta ditta presente al Festival è la Pirotecnica Morsani di Rieti, che si esibirà fuori concorso nella serata conclusiva di sabato 4 luglio, in occasione della cerimonia di premiazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca