Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 09:00

Omicidio Iacconi, il condannato accusa i complici

Faccia a faccia in tribunale a Lucca tra gli aggressori di Manuele Iacconi, morto dopo il pestaggio accaduto la notte di Halloween nel 2014



LUCCA — Presenti in aula anche i due maggiorenni, Alessio Fialdini e Federico Bianchi, ancora sotto indagine. L'ormai ex minore, ora maggiorenne, condannato a 12 anni per omicidio volontario, durante l'incidente probatorio ha indicato uno dei due maggiorenni come colui che iniziò a colpire per primo Manuele Iacconi. Una conferma visto che già nei vecchi interrogatori dette la stessa versione dei fatti. Il drammatico confronto è stato tra i tre aggressori di Manuele Iacconi, morto nel 2014 dopo il pestaggio di Halloween subito alla Darsena di Viareggio per futili motivi. 

Come nel precedente interrogatorio, in cui aveva accusato il maggiorenne, così ha ribadito stamani la stessa accusa. Confermato in sostanza che a causa dello stesso maggiorenne indagato, si sarebbe generata la lite tramutatasi poi nell'aggressione mortale.

I familiari e amici erano presenti stamani presso il tribunale di Lucca e sperano che i nuovi elementi possano servire a fare chiarezza sulla posizione dei due maggiorenni che insieme agli altri due minorenni avrebbero preso parte all'aggressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la morte dell'uomo, dal Settembre scorso, è agli arresti domiciliari una donna di 65 anni. E' indagata per omicidio volontario pluriaggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca