Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 17:30

Al lavoro sull'energia, premio Enel alle scuole

Domani la cerimonia di premiazione nella centrale idroelettrica di Pian della Rocca. Ci saranno 220 studenti di 12 scuole



GARFAGNANA — Duecentoventi studenti di 12 scuole. Domani 18 dicembre saranno alla centrale idroelettrica di Pian della Rocca, nel Comune di Borgo a Mozzano.

Li ha scelti una giuria composta da personalità del mondo della scienza, della scuola e delle Istituzioni, giudicando i loro progetti i migliori della Toscana sul tema dell'energia.

Gli studenti e le scuole riceveranno i premi della XI Edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo, nella Sala Ricevimenti di una delle ''fabbriche dell'energia rinnovabile'' più belle della Toscana che, costruito oltre 70 anni fa e ristrutturato nel 2011, ha interpretato e attraversato i tempi, uscendo indenne anche dal tentativo di distruzione tedesca durante la seconda guerra mondiale grazie all'ingegno e al coraggio degli uomini che hanno scritto la storia dello sviluppo dell'energia idroelettrica in Toscana.

L'edizione conclusa ha visto partecipare 379 scuole toscane e circa 10mila studenti sfidarsi con originali progetti sui temi delle rinnovabili e del risparmio energetico. La cerimonia di premiazione regionale si svolgerà domani a partire dalle 11 alla presenza del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, del sindaco di Gallicano Maurizio Bacchini, del segretario dell'Autorità di Bacino del fiume Serchio Raffaello Nardi, del responsabile impianti idroelettrici e invasi della Toscana di Enel Produzione Carlo Galli e dei tutor Enel che hanno seguito gli studenti nell'elaborazione dei progetti.

Menzioni Speciali saranno assegnate a nove scuole, comprese la primaria di San Michele di Moriano, la secondaria di I grado Lenci di Viareggio, l'istituto secondario di II grado Stagi di Pietrasanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità