Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 08 novembre 2021 ore 18:13

Provincia al voto, urne aperte il 18 Dicembre

schede elettorali

Si rinnova il consiglio provinciale che era in carica dal 2019. Il seggio è a Lucca, le sottosezioni a Viareggio e a Castelnuovo Garfagnana



LUCCA — Provincia al voto, il 18 Dicembre, per rinnovare il consiglio provinciale e scegliere i suoi 12 componenti. A votare nell'elezione di secondo livello prevista dalla riforma Delrio sono sindaci e consiglieri comunali del territorio.

L'attuale assemblea provinciale era in carica dal 16 Dicembre 2019, quando si votò anche per l’elezione del presidente che, secondo la legge, resta in carica 4 anni invece dei due anni dei componenti dell’assise provinciale. Luca Menesini, dunque, rimane alla guida di Palazzo Ducale.

E' lui che oggi ha firmato il decreto che indice i comizi elettorali con cui si mette in moto la macchina in direzione urne aperte. La consultazione, dalle 8 alle 20 di sabato 18 Dicembre, è organizzata su 1 seggio e 2 sottosezioni. Il seggio è a Palazzo Ducale a Lucca, mentre le due sottosezioni sono a Castelnuovo Garfagnana nella sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 e a Viareggio a Villa Argentina in via Vespucci 44.

Nell’allegato al decreto deliberativo della Provincia sono indicati i 33 Comuni del territorio provinciale i cui sindaci e consiglieri prenderanno parte al voto presso il seggio di competenza territoriale: sono 10 per il seggio di Lucca, 16 per quello in Garfagnana e 7 in Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno