Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 20:13

Cultura 2024, è derby per la capitale

Giacomo Puccini
Giacomo Puccini, nel 2024 ricorre il centenario della morte

Dopo l'annuncio della candidatura della città versiliese al capitale della cultura 2024, il sindaco di Lucca ricorda: "Già in pista anche noi"



LUCCA / VIAREGGIO — E' derby tra Viareggio e Lucca sulla candidatura a capitale della cultura per il 2024, anno di ricorrenza del centenario della morte del maestro Giacomo Puccini. Alcune ore fa il sindaco della città versiliese Giorgio Del Ghingaro ha annunciato di aver avviato le procedure per avanzare la candidatura viareggina, e a spron battente risponde con un video su Facebook il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini per ricordare che anche il capoluogo è già in lizza per il titolo.

"Voglio rassicurarvi: l’annuncio di Lucca capitale della cultura 2024 lo abbiamo fatto, insieme al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel settembre scorso. Noi siamo già al lavoro per questo, nel nome della bellezza, dell’unicità, della musica e quindi di Giacomo Puccini", puntualizza Tambellini rivendicando dunque a Lucca una primazia quanto meno temporale.

"Sono rimasto sorpreso di sapere della candidatura di Viareggio - spiega poi Tambellini nel video - poiché Lucca si è proposta già il 10 settembre scorso e si era detto che quando una città della Toscana si propone deve essere sola, non può avere concorrenza nella stessa regione se vuole avere possibilità di successo". 

Voglio rassicurarvi: l’annuncio di Lucca capitale della cultura 2024 lo abbiamo fatto, insieme al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel settembre scorso. Noi siamo già al lavoro per questo, nel nome della bellezza, dell’unicità, della musica e quindi di Giacomo Puccini. #LuccaCapitaleCultura2024 #GiacomoPuccini

Pubblicato da Alessandro Tambellini sindaco di Lucca su Lunedì 22 febbraio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità