Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:52

Conto alla rovescia per incoronare la reginetta

Appuntamento mercoledì 31 agosto, ore 21.30, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. Tutte le contrade in passerella: 12 concorrenti in gara



MARINA DI PIETRASANTA — 12 ragazze in gara, una per ogni contrada, si contenderanno il titolo di Miss Carnevale 2017. A Pietrasanta è tutto pronto per la sfida a colpi di bellezza, che incoronerà la reginetta dei corsi in maschera per il nuovo anno.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto al Caffè della Versiliana. Alla kermesse, organizzata dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, quest’anno tornano a partecipare tutte le contrade.

La giuria, presieduta da Alessandro Alessandrini avrà il difficile compito di scegliere la più bella, dopo aver visto le aspiranti miss sfilare in abito casual e da sera, in costume e ovviamente anche in maschera.

La vincitrice sarà la madrina del Carnevale Pietrasantino 2017 e presenterà insieme al giornalista Federico Conti la prossima Festa della Canzonetta.

“Il Carnevale – ha detto l’assessore Lora Santini – è una delle nostre tradizioni da difendere e valorizzare. L’elezione della Miss incentiva la partecipazione della comunità alla sfida tra le contrade, che è parte integrante della nostra storia. Con questa serata diamo il via agli eventi del Carnevale 2017 ed è già un risultato importante aver riportato all’interno della manifestazione Il Tiglio-La Beca, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo. La partecipazione dei contradaioli è decisiva per la riuscita della kermesse e mi auguro di vedere tanti bambini sfilare lungo il corso per garantire il fondamentale ricambio generazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno