comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°25° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:52

Conto alla rovescia per incoronare la reginetta

Appuntamento mercoledì 31 agosto, ore 21.30, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. Tutte le contrade in passerella: 12 concorrenti in gara



MARINA DI PIETRASANTA — 12 ragazze in gara, una per ogni contrada, si contenderanno il titolo di Miss Carnevale 2017. A Pietrasanta è tutto pronto per la sfida a colpi di bellezza, che incoronerà la reginetta dei corsi in maschera per il nuovo anno.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto al Caffè della Versiliana. Alla kermesse, organizzata dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, quest’anno tornano a partecipare tutte le contrade.

La giuria, presieduta da Alessandro Alessandrini avrà il difficile compito di scegliere la più bella, dopo aver visto le aspiranti miss sfilare in abito casual e da sera, in costume e ovviamente anche in maschera.

La vincitrice sarà la madrina del Carnevale Pietrasantino 2017 e presenterà insieme al giornalista Federico Conti la prossima Festa della Canzonetta.

“Il Carnevale – ha detto l’assessore Lora Santini – è una delle nostre tradizioni da difendere e valorizzare. L’elezione della Miss incentiva la partecipazione della comunità alla sfida tra le contrade, che è parte integrante della nostra storia. Con questa serata diamo il via agli eventi del Carnevale 2017 ed è già un risultato importante aver riportato all’interno della manifestazione Il Tiglio-La Beca, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo. La partecipazione dei contradaioli è decisiva per la riuscita della kermesse e mi auguro di vedere tanti bambini sfilare lungo il corso per garantire il fondamentale ricambio generazionale”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità