Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 14 ottobre 2021 ore 12:00

Bigongiari con Fdi tenta la rimonta su Barsotti

Simona Barsotti e Carlo Bigongiari

Apparentamento fatto a pochi giorni dal ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco per i prossimi 5 anni. Il centrodestra va unito senza Coluccini



MASSAROSA — A Massarosa apparentamento fatto ed adesso si guarda verso il ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 Ottobre con i due sfidanti Simona Barsotti e Carlo Bingongiari. Si accende la sfida quindi nel Comune commissariato lo scorso Giugno

Simona Barsotti, candidata del centrosinistra con la coalizione formata da Pd, Sinistra Comune, Orgoglio Massarosa, M5s e Massarosa Solidale, al primo turno ha totalizzato il 48,40% delle preferenze pari a 4.557 sfiorando per circa 200 voti la vittoria. Per lei nessun apparentamento con Sonia Sacchetti (Rifondazione Pci), che aveva preso il 3,16% delle preferenze, e non ci sarebbero nemmeno indicazioni di voto.

Lo sfidante del centrodestra Carlo Bigongiari, che ha raggiunto 2.928 voti e il 30,96%, adesso ha incassato l'appoggio di Fratelli d'Italia, che al primo turno, invece, aveva sostenuto l'ex sindaco Alberto Coluccini (Fratelli d'Italia, Civica Massarosa), il terzo incomodo di queste amministrative, che aveva totalizzato il 17,33% delle preferenze con 1.662 voti. Di questi a Fratelli d'Italia erano andati 772 voti, circa l'8%.

Un gruzzolo di voti quelli dell'ex sindaco di Massarosa che avrebbero potuto avere un ruolo importante nel ballottaggio ma dopo lo strappo avvenuto tra lui e Bigongiari sarà solo Fdi a correre con il candidato del centrodestra.

Carlo Bingongiari si presenterà quindi al ballottaggio con il centrodestra unito con la lista Per Massarosa, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. 

Un modo per recuperare qualche voto ma, conti alla mano, Simona Barsotti risulterebbe ancora in vantaggio ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire chi amministrerà il Comune di Massarosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità