Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 15:35

Urne chiuse, a Massarosa affluenza al 50,73%

Comunali 2021 ecco il primo dato. Adesso inizia lo spoglio delle schede per l'elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale



MASSAROSA — Urne chiuse con un'affluenza del 50,73%. Questo il primo dato sull'esito delle elezioni amministrative 2021 dove nel Comune della Versilia si sfidano in 4 per la carica di sindaco. Su 19.419 aventi diritto hanno votato per scegliere il sindaco 9.852 raggiungendo così poco della metà.

Il Comune doveva tornare al voto nel 2023 ma lo scorso Giugno è stato commissariato.

Adesso prende il via lo spoglio delle schede. Se nessuno dei candidati sindaco avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, le cui date nell'eventualità sono fissate per i giorni di domenica 17 e lunedì 18 Ottobre 2021.

Oltre al sindaco, gli elettori erano chiamati anche ad eleggere il nuovo consiglio comunale.

I candidati sono l'ex sindaco Alberto Coluccini sostenuto da Fratelli d'Italia e dalla lista civica “Civica Massarosa“. Simona Barsotti (centrosinistra) è sostenuta da Partito Democratico, Sinistra Comune, Massarosa Solidale, Orgoglio Massarosa, Movimento 5 Stelle. Nel centrodestra c'è anche Carlo Bigongiari che oltre alla civica “Per Massarosa“ è appoggiato da Lega e Forza Italia. A sinistra invece la candidata sindaca è Sonia Sacchetti i sostenuta da Rifondazione/Pci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vittime registrate nelle ultime 24 ore portano a 706 i totale di morti nell'area provinciale da Febbraio 2020, ovvero dall'inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca