Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VIAREGGIO16°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 13:37

Canale di Ponente tra le priorità della Bonifica

canale di ponente in piena

Nell'approvare il suo bilancio il Consorzio ha definito gli interventi per il 2021, in Versilia anche il tratto finale della Gora Stiava a Viareggio



MASSAROSA — Canale di Ponente a Massarosa e tratto finale della Gora Stiava a Viareggio: sono i due interventi in cima alle priorità del Consorzio di bonifica Toscana Nord per la Versilia. Le due nuove opere straordinarie sono parte di un pacchetto finanziato con 15,9 milioni provenienti da finanziamenti ministeriali, regionali e comunali.

I lavori sono stati disposti con l’approvazione del bilancio preventivo da parte dell’assemblea consortile. L'organismo prevede di investire per il prossimo anno circa 21,6 milioni in interventi su corsi d’acqua, gestione delle opere e degli impianti idrovori, presidio sui comprensori, vigilanza e funzionamento dell'ente. 

"Si tratta di interventi idraulici importanti e complessi che vengono realizzati per ridurre criticità di corsi d’acqua per migliorare la sicurezza di zone abitate o a vocazione industriale, come il tratto terminale della Gora di Stiava a Viareggio e il canale Ponente a Massarosa", spiega la nota del Consorzio.

“Con questo bilancio – sottolinea il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi - vogliamo promuovere un modello di prevenzione al rischio idrogeologico fondato sia sul territorio per aumentare la sicurezza dei cittadini che sulla doverosa responsabilità nei confronti dell'ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità